Abbiamo fatto una scelta di semplicità e di fiducia insieme a voi. Questa non è un'associazione, ma un semplice impegno sull'onore da parte nostra affinché la totalità di queste vendite sia devoluto a loro completo beneficio. Scoprirete qui un insieme di stampe (incisioni, litografie e serigrafie); questa rubrica verrà arricchita di nuove opere ogni due mesi, quando ci sono i nostri abituali aggiornamenti. Siamo perfettamente consapevoli che le somme in questione saranno indubbiamente modeste, ma vogliamo inaugurare questa rubrica come si lancia una bottiglia in mare. Il nostro obbiettivo è riuscire in un modesto miglioramento del loro quotidiano ( il cestino della spesa, per esempio), o avere la possibilità di offrire loro un'accompagnatrice per una passeggiata in macchina di un'ora o due (per approfittare semplicemente del sole e dello scambio di qualche parola!), piuttosto che una visita dal medico. Siamo sicuri che "le Signore della mia via" lo apprezzeranno.
Questo non è che l'inizio di un progetto piú grande; in un futuro prossimo intendiamo fare appello a qualche artista-amico per alimentare e migliorare questa selezione di opere, convinti come siamo che ci sosterranno con entusiasmo. "Le rane giú nel profondo del pozzo pensano che il cielo sia rotondo." (Proverbio cinese). Allarghiamo il cerchio di Marie, quello di Léonie o quello di . . . Jean (naturalmente questa rubrica avrebbe potuto chiamarsi anche "I Signori della mia via"!). Nessuna questione di carità, con dignità. Grazie in anticipo. Michelle Champetier e la sua squadra.
619 opere "Signore della mia via" disponibili
Troverete qui 619 stampe la cui vendita sarà ad esclusivo profitto delle vecchie "Signore della mia via". Spesso sole, non domandano mai niente, escono poco, camminano lentamente e con un passo spesso incerto (quando ci riescono).
Le signore che abbiamo in mente hanno sovente mezzi derisori e non hanno praticamente piú la possibilità di spostarsi. Modestamente e con questo semplice gesto di solidarietà da vicinanza, abbiamo pensato di poterle aiutare un poco.
-
... per saperne di più
Opere disponibili per ogni artista